I SEGRETI DEL BENESSERE

Benessere non è soltanto sinonimo di buona salute; vuol dire sentirsi bene e funzionare al meglio in senso molto più ampio. Una dieta equilibrata accompagnata dalla giusta attività fisica fa benissimo al corpo, ma anche mente e spirito vanno nutriti e curati con la stessa attenzione.
Ecco alcuni punti da seguire per il proprio Benessere:
📵 Prenditi una pausa dal mondo digitale.
Certo, puoi rispondere a quel SMS del tuo amico, però ogni tanto è proprio giusto chiudere il mondo digitale fuori dalla porta, posa il tablet, cellulare, o qualsiasi altra cosa, prendi del tempo per staccare veramente.

🏃‍♀️Fai qualcosa che ti piace ogni giorno. Che sia assaporare una tazza di tè al risveglio, svolgere la tua sessione di yoga mattutina o dedicarti al tuo hobby dopo il lavoro, fai in modo di avere sempre qualcosa da fare con piacere, ogni giorno.

💫Pensa positivo. Può capitare a tutti, durante la giornata, di venire assaliti da pensieri negativi e ansie. Cerca di reinquadrare tutto attraverso la lente dell’ottimismo e vedrai che la vita tornerà a sorriderti.

🌸Riscopri le piccole cose.
Oggi giorno siamo sempre troppo presi dalla frenesia e non ci accorgiamo prpio di quante cose belle ci circondano, accorgitene e sii grata/o.

💃🏾Fai esercizio fisico. Se svolgi un lavoro sedentario, cerca di dedicare tutti i giorni almeno qualche minuto all’esercizio fisico. Non riesci a trovare il tempo per andare in palestra? Inizia a evitare l’ascensore: anche quel poco, aiuta.

🥑Siamo ciò che mangiamo. E che beviamo. Le tue parole d’ordine devono essere varietà, quantità e valore nutrizionale. Cerca di scegliere alimenti e bevande con meno grassi saturi, sodio e zuccheri. All’inizio potrà sembrarti difficile, ma sono piccoli cambiamenti che aprono la strada a uno stile alimentare più sano.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Carello

Nessun altro prodotto disponibile per l'acquisto

Il carrello è vuoto.